Sentiero Gourmet e Stralivigno 2023: i prossimi eventi dell’Estate a Livigno

Livigno

Un connubio perfetto di Sapori, Sport e Tradizioni durante la stagione estiva a Livigno. Non perdete i prossimi appuntamenti in programma: il 14 Luglio con la VII Edizione del “Sentiero Gourmet” e il 22 Luglio con la Stralivigno.

Il Piccolo Tibet d’Italia è famoso non solo per i suoi paesaggi mozzafiato e le attività all'aperta, ma anche per la sua eccellenza culinaria. Se siete amanti del buon cibo e appassionati di sport, Livigno è la destinazione ideale per le vostre vacanze estive.

Vediamo cosa vi aspetta nell’incantevole cornice alpina dell’Alta Valtellina durante l’estate.

Sentiero Gourmet Livigno 2023: un itinerario di gusto tra i sapori della Tradizione Alpina

Il Sentiero Gourmet di Livigno, giunto ormai alla sua settima edizione, è un percorso di 5km che si sviluppa nell’area della Valle del Vago. Lungo il tragitto, troverete ben sei stazioni presso le quali potrete degustare deliziosi finger food gourmet. Una vera e propria esperienza multisensoriale: un viaggio tra i sapori autentici delle Alpi, ammirando la spettacolare bellezza paesaggistica.

Come ogni anno l'evento è organizzato dall'Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno, molto attiva sul territorio per portare in scena il lato gourmet della cucina territoriale. Tra le varie iniziative, è merito dell'Associazione anche il libro "Leina da Saor", un progetto che ha coinvolto la comunità nella raccolta delle antiche ricette tradizionali, ingredienti e rivisitazioni dei piatti di un tempo in chiave gourmet e anche il progetto TAST Livigno Native Food, un angolo pensato per tutte le strutture ricettive del territorio e presente anche da Hotel Daniela con la nostra Colazione Tas’t, per farvi assaporare i prodotti tipici della tradizione Made in Livigno.

La Stralivigno: un'avventura sportiva unica durante l’Estate nel cuore delle Alpi

La Stralivigno è un evento sportivo che coinvolge ogni anno migliaia di appassionati di running, tra atleti professionisti e semplici amatori. Si tratta di una mezza maratona di corsa in montagna lungo un tragitto di 21 km, aperta a tutti. Per i meno allenati c'è, infatti, anche la possibilità della staffetta a coppie.

La gara si svolgerà il prossimo 22 Luglio con partenza e punto d’arrivo presso l’Aquagranda, il Centro di Preparazione Olimpica di Livigno. La prima metà del percorso si terrà lungo la pista ciclabile che attraversa il paese, mentre la frazione finale porterà i concorrenti a cimentarsi sui sentieri sterrati di montagna. Un itinerario suggestivo, a stretto contatto con la natura tra le bellezze paesaggistiche dell’Alta Valtellina. Un appuntamento da non perdere assolutamente durante il vostro soggiorno nel Piccolo Tibet!

 

Il “gusto” unico di una Vacanza Sportiva a Livigno

Il Sentiero Gourmet e la Stralivigno offrono un'esperienza completa nel cuore delle Alpi, un modo originale per vivere appieno lo spirito autentico della tradizione valtellinese. Se siete amanti della buona cucina, rimarrete piacevolmente stupiti dalle prelibatezze culinarie che troverete lungo il Sentiero Gourmet; se, invece, siete appassionati di sport potrete mettervi alla prova lungo il percorso della gara, immergendovi nella bellezza naturale del paesaggio alpino. Se, infine, siete fan di entrambe le cose, allora a Livigno avete fatto proprio bingo!



Prenotate ora il vostro soggiorno estivo tra le montagne dell’Alta Valtellina!

Per una vacanza in montagna in inverno ed estate, prenota ora all'Hotel Daniela di Livigno.

Invia richiesta

Perché scegliere Hotel Daniela? Per 6 ottimi motivi.

  • Ottima posizione
  • A un passo da ristoranti e shopping
  • Tranquillità
  • Hotel sci ai piedi
  • Prodotti genuini, di località, biologici, senza glutine
  • Camere accoglienti e confortevoli
Proposte

Ti potrebbe interessare anche

Il magico Natale a Livigno

Scopri come rendere ancora più magica la tua vacanza a Livigno, scegli tra le nostre experience.

arrow-right

Vacanza senza pensieri con Besafe Rate

Da Hotel Daniela puoi prenotare la tua vacanza a Livigno in totale sicurezza grazie all'assicurazione Besafe Rate.

arrow-right
Cosa fare in autunno a Livigno

Cosa fare in autunno a Livigno? Ecco alcune attività da non perdere

Attività particolari da svolgere in autunno, ecco alcune idee per i nostri ospiti.

arrow-right
Festa del costume 2023

Festa del costume 2023

Torna la Festa del Costume livignasco, il 31 luglio. Una sfilata in abiti tradizionali e buon cibo vi aspettano.

arrow-right
Shopping

Livigno: Relax, Shopping e Benessere in ogni stagione

Una meta unica per vacanze in montagna indimenticabili, tutto l’anno!

arrow-right
<< >>
Via Plan 21/G

Ti aspettiamo da Hotel Daniela, in centro a Livigno.

Come raggiungerci
Hotel Daniela
Prenota WhatsApp