Domande frequenti

Livigno

Leggi domande frequenti e relative risposte.

faq-ARRIVO.png

 

A che ora è possibile effettuare il Check in?

Da Hotel Daniela il Check in è previsto alle ore 14.00. Saremo felici di poter anticipare l'orario, nel caso in cui la camera fosse pronta prima, con un supplemento di € 20.00. Se l’arrivo è, invece, previsto in serata, dopo le 19.00, vi chiediamo gentilmente di avvisarci.

È possibile effettuare il Check in online?

Sì, è possibile effettuare il Check in online prima dell'arrivo, compilando i dati richiesti nella mail che verrà inviata automaticamente 2 giorni prima della data d'arrivo.

A che ora è previsto il check out?

Da Hotel Daniela il check out è previsto alle ore 10.00. Durante la bassa stagione è possibile usufruire del servizio di Late Check out: il giorno della partenza, è possibile lasciare la stanza anche nel pomeriggio, con un supplemento di € 40.00, salvo disponibilità della camera stessa.

 

 

faq-PAGAMENTO.png

 

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento del soggiorno può essere effettuato in contanti, con bancomat oppure carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, Diners, American Express, Eurocard). Invitiamo la gentile clientela a saldare il conto la sera prima della partenza.

Per prenotare il soggiorno è necessaria una caparra?

Sì, a conferma/garanzia di una prenotazione nel nostro Hotel sono richiesti una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo preventivato per l’intero soggiorno, un recapito telefonico (preferibilmente un numero di telefono cellulare), orario di arrivo previsto (approssimativamente).

Il pagamento della caparra confirmatoria può avvenire con carta di credito oppure tramite bonifico bancario:

Caparra confirmatoria tramite bonifico bancario

Banca Credit Agricole – Livigno
IT61W 06230 52200 0000 1513 9816
Hotel Garni Daniela Heralc srl
Via Plan 21G LIVIGNO 23041 (SO)

Chiediamo gentilmente di specificare nella causale il titolare della prenotazione e il periodo di soggiorno.

Caparra confirmatoria tramite carta di credito

Per il prelievo della caparra confirmatoria tramite carta di credito è necessario fornire i seguenti dati:

  • Tipo di carta
  • Numero di carta
  • Data di scadenza
  • Intestatario della carta

In determinati periodi, a discrezione dell'Hotel, i dati della carta di credito potrebbero essere utilizzati solo come garanzia della prenotazione. La carta di credito può inoltre essere sottoposta a procedura di pre-autorizzazione a garanzia della prenotazione.

Fino a quando è possibile annullare la prenotazione?

L'Hotel si riserva il diritto di cancellare/modificare la prenotazione entro le 24 h. successive alla conferma. Le condizioni di cancellazione si applicano anche se le camere vengono parzialmente o completamente riaffittate.

Come si annulla la prenotazione?

Se la vacanza dovesse saltare per qualsiasi motivo, basta inviare una comunicazione via mail a info@hdaniela.it oppure telefonare allo 0342 996714. Per le prenotazioni online tramite il nostro sito, basta inserire il codice della prenotazione nella pagina del sito "Prenota" e procedere con la cancellazione autonomamente.

Quali sono le condizioni di cancellazione?

A seconda dell'alta o bassa stagione sono previste diverse condizioni di cancellazione, caratterizzate sempre da massima flessibilità e disponibilità. 




faq-SERVIZI.png

 

La prima colazione è inclusa nella tariffa di soggiorno?

Sì, da Hotel Daniela la prenotazione comprende il pernottamento nella camera scelta e la prima colazione.

Cosa comprende la colazione e fino a che ora è prevista?

La nostra colazione si distingue per un ricco buffet dolce/ salato, caldo/freddo, per soddisfare ogni esigenza. Un’attenzione particolare è rivolta a chi ama prodotti biologici, dietetici e ai soggetti intolleranti al glutine, ma anche agli amanti dei prodotti genuini e locali e a chi necessita di una colazione energetica. Infine, nel nostro buffet troverete anche un angolo con prodotti TAS'T della tradizione livignasca. Il servizio colazione è attivo nel nostro Hotel dalle ore 7.45 alle 10.00.

È possibile scegliere la camera per il soggiorno?

Sì, è possibile prenotare la categoria di una camera, ma non uno specifico numero di stanza o di piano; tuttavia faremo tutto il possibile per soddisfare le vostre richieste.

È possibile aggiungere un letto in più nella camera?

L'aggiunta letti/lettini è possibile solo in alcune camere e prevede i seguenti supplementi di prezzo:

  • Lettino da campeggio per bimbi sotto i 3 anni: € 10,00 al giorno
  • Lettino per bambini fino a 5/6 anni (140cm lunghezza): € 25.00 al giorno
  • Letto per adulti : € 35.00 al giorno

Gli animali sono ammessi in Hotel?

Nel nostro Hotel i vostri amici a quattro zampe di media e piccola taglia sono i benvenuti, con soli € 8,00 in più giornalieri.

Quali “servizi in camera” offrite?

Tra i “servizi extra” di Hotel Daniela, potrete stupire la vostra dolce metà con un romantico bouquet di fiori, pagando un supplemento di € 20,00; oppure sarà possibile degustare nell’intimità della vostra camera un delizioso tagliere TAS'T di salumi e formaggi, assaporando la vera anima della tradizione livignasca, con un supplemento di € 10,00.

Il parcheggio privato è incluso nella tariffa di soggiorno?

Sì, il parcheggio privato di fronte all’Hotel è incluso nel prezzo.

È possibile usufruire del garage coperto?

Il garage coperto è a pagamento (€ 10,00 al giorno) e necessita di prenotazione.

È presente l’ascensore nell’Hotel?

L’Hotel Daniela non è dotato di ascensore, ma offre ai suoi ospiti la possibilità di fare fitness quotidiano, incluso nel prezzo del soggiorno.

L’Hotel dispone di connessione Wi-Fi?

Sì, tra i nostri servizi troverete Free Wi-Fi nelle camere e in tutto l’Hotel.

Quali sono i servizi offerti dall’Hotel?

Oltre al Free Wi-Fi, nel nostro Hotel potrete usufruire di:

  • Deposito sci provvisto di asciuga-scarponi
  • Deposito sicuro per biciclette d’estate con piccolo angolo officina
  • Accogliente zona Bar, sala TV con SAT, angolo giochi per bambini, solarium panoramico
  • Servizio di lavanderia (a pagamento)
  • Servizio cortesia in tutte le camere
  • Angolo tisaneria dotato di bollitore per tea/caffè in tutte le camere

Avrete, inoltre, la possibilità di acquistare articoli sportivi e noleggiare l’attrezzatura da sci oppure le biciclette nel nostro negozio di articoli sportivi convenzionato con l’Hotel, Zinermann Sporting.

 

 

faq-LIVIGNO.png

 

Offrite convenzioni con centri benessere?

Sì, il nostro Hotel è convenzionato con Aquagranda, il Resort più esclusivo d’Europa: Spa&Beauty, Wellness & Fun, Sport & Fitness. Vi basterà rivolgervi alla nostra Reception per ricevere i ticket di ingresso convenzionati.

Come è possibile raggiungere l’Hotel?

L’Hotel Daniela si trova nel cuore di Livigno, sul corso principale, in zona a traffico limitato (ZTL N.5) vicino alla piazza Comunale. Il giorno di arrivo, è possibile raggiungere tranquillamente la nostra struttura in auto, transitando nella ZTL n.5. con ingresso in via Bondi, presso la rotonda centrale del paese vicino alla Farmacia.

Durante il check-in sarà necessario comunicare il numero di targa della macchina che verrà registrato all'interno del sistema della polizia locale, per permettere il transito esclusivamente nella ZTL n.5 con entrata in via Bondi e uscita in via Pienz per tutta la durata del soggiorno. Il permesso di transito scade il giorno di partenza. Ovviamente, essendo l’Hotel ad un passo da tutto, il nostro obiettivo è quello di farti dimenticare l'auto fino a quel momento.

L’Hotel è ben collegato con i principali servizi e ristoranti di Livigno?

Il nostro Hotel permette di raggiungere facilmente le principali attrattive e attività di Livigno:

Per gli amanti dello shopping, è possibile raggiungere comodamente (50mt.) la via principale dei negozi;

In 2 minuti, con gli sci ai piedi d’inverno si raggiungono comodamente gli impianti di risalita, le piste da sci, le scuole sci, l’ufficio skipass e il parco giochi per i più piccoli;

In estate invece è possibile godersi il contatto diretto con la natura, grazie all'ottima posizione, direttamente ai piedi della montagna, immersi nella tranquillità;

Nelle immediate vicinanze dell' Hotel troverete anche una vasta scelta di ristoranti con gustosi menu. Saremo a vostra disposizione per aiutarvi con la prenotazione tavoli e proponiamo volentieri anche la possibilità di usufruire della mezza pensione oppure di cenare con menu “alla carta” presso ristoranti convenzionati o, in alternativa, potrete richiedere il servizio di ristorazione a domicilio direttamente nel nostro Hotel. Diversi sono i ristoranti a Livigno che garantiscono il food delivery (consegna della cena in hotel), non dovrete fare altro che ordinare la cena online e attenderne l’arrivo in hotel all’orario stabilito.

Da Hotel Daniela troverete anche uno spazio organizzato e attrezzato dove poter gustare comodamente una cena speciale, avvolti in una calda atmosfera con musica di sottofondo. Penseremo noi a coccolarvi, deliziandovi con aperitivi, calici di vino, acqua, bibite, caffè e long drink per concludere la serata. Il tutto con la massima garanzia di igiene e sicurezza.

Per una vacanza in montagna in inverno ed estate, prenota ora all'Hotel Daniela di Livigno.

Invia richiesta

Perché scegliere Hotel Daniela? Per 6 ottimi motivi.

  • Ottima posizione
  • A un passo da ristoranti e shopping
  • Tranquillità
  • Hotel sci ai piedi
  • Prodotti genuini, di località, biologici, senza glutine
  • Camere accoglienti e confortevoli
Proposte

Una vacanza speciale. Ecco perché:

Natale sulla neve a Livigno

Vacanze di Natale in Valtellina

Siete pronti a scatenarvi in pista e a divertirvi sulla neve di Livigno nella magica atmosfera natalizia? Prenotate ora la vostra Vacanza o il vostro Weekend di Natale!

arrow-right
Skipass Free Livigno

Skipass Free Livigno

Divertiti sulla neve di Livigno con la Promozione Skipass Free, valida a inizio e fine stagione!

arrow-right
Vacanza senza pensieri con Besafe Rate

Vacanza senza pensieri con Besafe Rate

Da Hotel Daniela puoi prenotare la tua vacanza a Livigno in totale sicurezza grazie all'assicurazione Besafe Rate.

arrow-right
Alpen Fest 2022

Alpen Fest 2022

Come ogni anno, Livigno si prepara per l'Alpen Fest. Due giorni di festa, il 17 e 18 settembre, con la tradizionale sfilata degli animali lungo le vie del paese.

arrow-right
Notte Nera a Livigno

Notte Nera a Livigno

Uno degli eventi più attesi della stagione estiva a Livigno!

arrow-right
<< >>
Via Plan 21/G

Ti aspettiamo da Hotel Daniela, in centro a Livigno.

Come raggiungerci
Hotel Daniela
Prenota WhatsApp