Livigno è ormai considerata la capitale italiana della mountain bike.
Per rendersi conto basta affidarsi ai numeri: 3200 Km di strade e sentieri in gran parte digitalizzati per GPS nello splendido territorio dell’Alta Rezia. Per chi cerca nella mountain bike il piacere di pedalare, sono a disposizione numerosi percorsi di Cross Country e Flow Country con escursioni nella vicina Svizzera e transfer Bus e Trenino Rosso del Bernina.
Per gli appasionati del freeride, Livigno offre il Mottolino Bike Park con percorsi adatti a tutti. Per chi ama non fare fatica lungo il paese scorre una pista ciclabile che affianca il fiume Spöl, dove è possibile portare anche i bimbi più piccoli.
A tua disposizione i seguenti servizi:
- Attrezzature necessarie per il lavaggio delle biciclette
- Officina attrezzata per interventi meccanici
- Locale richiudibile e sicuro per il deposito delle biciclette
- Biker Corner con cartine bike e cartine escursionistiche, comprensive di dati GPS, con possibilità di scaricare i dati; oltre a riviste specializzate, informazioni dei trasporti pubblici, meteo e generiche
- Convenzione con Bike Shop, per servizi personalizzati come: riparazione entro 24 ore, disponibilità di equipaggiamento dedicato, noleggio bici e attrezzatura varia (caschi, protezioni, apparecchi GPS, ecc.)
- Buffet di colazione internazionale con prodotti locali, diversi tipi di pane, cereali, muesli, yogurt, formaggi, affettati, succhi e frutta
- Servizio lavanderia e stendino in camera
- Bike Tutor per consigli e suggerimenti su percorsi, sentieri, dati GPS e riparazioni