Uno degli eventi più attesi della stagione estiva a Livigno!
Questa estate ci regala ancora grandi emozioni nel piccolo Tibet con la Notte Nera, una serata a lume di candele, lanterne e fiaccole disseminate per tutto il paese.
Il 10 Agosto a Livigno si spengono le luci e comincia la festa!
Gusto, tradizione e magia durante l’Estate a Livigno
La Notte Nera di Livigno è un evento unico, ricco di sorprese e tanto intrattenimento per grandi e piccini. Lungo le vie centrali del paese sarà possibile assistere a spettacoli di artisti di strada, degustare assaggi di prodotti tipici e ascoltare buona musica in un’atmosfera assolutamente magica, sotto il bagliore delle stelle e della luna, unito allo scintillio di candele e lanterne.
Un appuntamento incredibile, tra suggestione, storia e tradizione. Quando il sole tramonta e il cielo si fa scuro, le luci spente suggeriranno un’importante riflessione anche sul tema “green”, legato al risparmio energetico.
Gusto, tradizione e magia saranno i protagonisti indiscussi dell’evento. Tra balli, folklore e degustazioni di prodotti locali, per concludere la serata, un immenso falò renderà l’atmosfera ancora più calda e terrà viva la fiamma del divertimento fino alle prime luci dell'alba.
Del resto, la notte di San Lorenzo è il momento dell’anno perfetto per ammirare la volta celeste. Ma a Livigno lo spettacolo è ancora più grande! A partire dalle ore 21.00 di mercoledì 10 agosto, infatti, anche il traffico verrà bloccato e l’intera valle si animerà al suono dei sapori tradizionali e del divertimento, con il giusto accompagnamento musicale nell’attesa e nella speranza di affidare sogni e desideri a qualche stella cadente.