A Livigno, durante l’Autunno, c’è nell’aria qualcosa di magico! L’atmosfera che si crea quando le foglie iniziano a cadere a terra è davvero suggestiva.
A Livigno, durante l’Autunno, c’è nell’aria qualcosa di magico e, al tempo stesso, suggestivo. L’atmosfera che si crea quando le foglie iniziano a staccarsi dai rami, cadendo a terra come tante piccole fiamme, è davvero romantica.
Lo scenario perfetto per una fuga d’amore in un luogo “fuori dal mondo” dove, come per effetto di un incantesimo, esistono solo cose belle.
Un Paesaggio incontaminato in cui lasciarsi trasportare dalla Natura più primitiva e lasciarsi inebriare da queste magiche sensazioni, ma anche dove poter vivere tante meravigliose avventure.
Quali sono le Attività da fare a Livigno durante l’Autunno?
Visitare le Cantine
Oltre allo spettacolo dei sentieri dipinti d’Autunno di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa, i protagonisti di questa stagione sono i Mesi della Vendemmia, perfetti per scoprire il Mondo Enologico Valtellinese. A pochi chilometri da Livigno si trovano, infatti, le Migliori Cantine della Valtellina:
- Cantina Raindoldi
- Cantina Nino Negri
- Cantine Plozza
- Cantine Triacca
- Cantine Pietro Nera
- Cantine Bettini
- Cantine Pellizati Perego
- Cantine Menegola
- E tante altre ancora...
Tutte queste Cantine possono essere visitate e offrono degustazioni dei più importanti Vini Valtellinesi.
Sciare allo Stelvio
Per gli appassionati dello Sci, la Ski Area del Passo dello Stelvio è aperta fino al 1° novembre! Dai 3.450 m del Monte Cristallo sino ai 2.758 m del Passo, nel meraviglioso scenario del gruppo Ortler-Cevedale, gli amanti della Neve possono divertirsi e allenarsi in vista dell'imminente stagione invernale.
Pedalare lungo il Sentiero Valtellina e i Wine Bike Tour
Anche in Autunno la Valtellina ha tanto da offrire per gli amanti del Ciclismo, tra mille paesaggi colorati e il vantaggio di un clima mite. Tra i percorsi consigliati:
- Il Sentiero Valtellina, 114 km da Bormio a Colico, lungo il corso del fiume Adda;
- Alcuni Wine Bike Tour, lungo i terrazzamenti vitati e con sosta in alcune Cantine.
Pista Ciclo-Pedonale e Latteria di Livigno
Tutto l’anno, a Livigno, vi attendono circa 17 km di Pista Ciclo-Pedonale di fianco al fiume Spol, un percorso stupendo dove poter ammirare tutte le bellezze alpine e tutti i colori della stagione autunnale, respirando a pieni polmoni della sana aria pura.
Un’esperienza fantastica da condividere con la Famiglia, ma perfetta anche da vivere in Coppia, con i vostri amici a quattro zampe o insieme a tutti gli appassionati di Mountain bike.
Inoltre, dalla Pista Ciclo-Pedonale potrete facilmente raggiungere la Latteria di Livigno, per una sosta appetitosa in cui assaporare tutti i prodotti locali tipici di Livigno.
Come vedi, a Livigno c’è una vasta scelta di attività da fare tutto l’anno. Ma non fartelo raccontare, approfitta della Stagione Autunnale per fare un salto nel magico mondo del Piccolo Tibet.
Che aspetti? Dal 26 Novembre, Ti aspettiamo da Hotel Daniela!